Il 26 maggio 2024 è stata disputata la finale più importante nella storia della sezione pallavolo dell’SC Neugries. La nostra squadra ha giocato a Rovereto contro il Basilisco Volley nel campionato di Serie C, per aggiudicarsi la promozione in serie B2. Purtroppo la partita si è conclusa con una sconfitta per 2-3, anche se con pochi punti di svantaggio. In ogni caso, questa partita e tutta la stagione rimarranno indimenticabili.
Ringraziamo il team di allenatori guidato da Giacomo Guarienti e la squadra per questi momenti straordinari. Salutiamo Elena Gabrieli e Caterina Pizzini, che per motivi diversi lasceranno Bolzano. Entrambe hanno apportato un contributo fondamentale al successo della squadra. Grazie!
Anche nei campionati giovanili abbiamo festeggiato grandi successi, mentre il percorso dei più piccoli procede, come sempre, a gonfie vele. Nel campionato VSS, la squadra U12 del Neugries ha conquistato il titolo. Le stesse ragazze si sono aggiudicate anche il titolo U12 FIPAV.
Ci congediamo anche dagli allenatori Sergio Melon e Barbara Ferrigato e li ringraziamo per l’impegno e la dedizione dimostrati in tanti anni di lavoro nella sezione pallavolo. Auguriamo loro il meglio per il futuro!
MINIVOLLEY:
Sono aperte le iscrizioni nella categoria "Minivolley" per i bambine e ragazze nati tra il 2014 e il 2018. I corsi si terranno il martedì e il venerdì dalle 17:00 alle 18:30 nella scuola primaria "H. Pestalozzi". Si inizia il 6 settembre 2024!